La vita nei 5 elementi

Un'esperienza di vita differente

Sri Nirwan Baba Charlie Das Udaseen Maharaj-ji, originariamente Patrik, è un ragazzo irlandese di circa 30 anni. Questo ragazzo è arrivato in Nepal per la prima volta nel 2004, qualche anno dopo, nel momento di lasciarlo definitivamente per cercare fortuna in Australia qualcosa, a tutt’oggi ancora inspiegabile per lui, gli ha fatto stracciare il biglietto ed il visto per stabilirsi li definitivamente.

Nei 12 anni che Charlie ha trascorso in Nepal, da quel momento in poi, lo hanno cambiato molto. Addirittura il nome non è più lo stesso.

Capita a volte, nelle pause pomeridiane o dopo cena, che Charlie inizi a raccontare qualche storia della sua vita condividendo un po’ della sua umilmente immensa conoscenza. La sintonia che ho personalmente provato, difronte ad ognuna di esse, è enorme. Non particolarmente per ciò che racconta, ma per la sincerità e la purezza di cuore con cui lo fa.

“Namastè” si dice da queste parti. Il suo significato non è un semplice saluto ma è letteralmente “io saluto la divinità dentro di te”. Se ne ho compreso davvero il significato non posso che ringraziare quest’uomo regalmente semplice. Un fratello con cui ho scelto di condividere molto di me. Una persona come tante che, semplicemente, vale la pena di conoscere.


“Non ho mai veramente capito il significato di andare a lavorare in fabbrica o in un ufficio. Vedo piuttosto il valore della vita nella sostenibilità, in una vita vicino alla natura, nutrendosi di cibo davvero sano e godere, di tutto questo, in un posto magnifico.”

Sri Nirwan Baba Charlie Das Udaseen Maharaj-ji

Dove siamo

La nostra fattoria è situata in un Villaggio di nome Gaggal, Panauti è la cittadina più vicina e dista circa 20 minuti a piedi o solo 5 in moto. E’ una zona ancora in armonia con la Natura da dove potrete bere il caffè il mattino ponendo il vostro sguardo sulla Catena Himalayana.

Cosa facciamo

  • Piantumazione alberi e verdure
  • Pascolo di bovini
  • Faccende domestiche
  • Cucina
  • Costruzione
  • Scambio di vita

Contributo

500 Rupie Nepalesi al giorno
(circa 4 €)

 

Contatti

Telefono
+977 981 837 3887

Partner

food bar and restaurant

Oshell

Telefono
++977 982-3286693