hEmpowering Bottom Up

Fai una donazione

[olimometer id=3]

Remaining Amount:

[olimometer_remaining id=3]

SHIV e WDAC hanno dato il via alla loro missione di costruire case per coloro che non ne hanno una essendo famiglie appartenenti al più basso gradino della scala sociale. Questo progetto parte dalla comprensione che avere un posto sano e pulito dove vivere, mangiare e dormire, rappresenta il requisito di base per qualsiasi sviluppo successivo, come è descritto da Maslow nella “scala del bisogno” (1943). Finché un essere umano ha necessità di base come cibo, protezione e vestiario non si può iniziare la scala dello sviluppo.

hEmpowering Bottom-Up affonda le sue radici nel contesto del terremoto che ha scosso il Nepal nel 2015. Mentre si stava lavorando per raccogliere le necessità delle comunità vittime del terremoto si è realizzato come vi sia un fervente movimento di aiuto nei confronti di chi ha perso la casa per il terremoto. C’è una parte rilevante di popolazione nepalese, però, che non ha sofferto dei danni del terremoto semplicemente perché non aveva una casa che potesse crollare.

Sono essi, quindi, meno vittime degli altri? SHIV e WDAC non la pensano così ed è per questo che hanno deciso di impegnarsi per coloro verso cui, per costituzione sociale, nessuno rivolge mai uno sguardo perché sono, appunto, gli INTOCCABILI.

DOWNLOAD THE PROJECT DESCRIPTION (PDF)